Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Music Review - FKA Twigs' best live performances

Facciamo finta che sia passato solo un mese dall'ultima volta che ho scritto sul blog e catapultiamoci direttamente nel mondo della musica, e che musica.
Oggi voglio parlare di una delle mie artiste preferite, FKA Twigs. Non le ho mai dedicato molto spazio sul blog, ma è anche vero che è solo da circa un anno che l'ho scoperta ed ho iniziato ad ascoltare la sua musica regolarmente.

Di lei mi piace tutto, l'aspetto fisico, il suo stile stranissimo nel vestire/truccarsi/pettinarsi, il modo in cui danza, il modo in cui canta... E' una vera artista a tutto tondo che sa il fatto suo, e regala spesso delle performance live delle sue canzoni visivamente ed emotivamente importanti.

Ecco dunque una top five delle sue performance live migliori:

5.  Kicks - Live KEXP
Devo ammettere che Kicks è uno dei miei pezzi preferiti di Twigs, è così delicato e struggente ed è la canzone perfetta che chiude l'album LP1. Solo lei riesce a parlare in poesia della masturbazione, brava Twigs. In questa performance live Twigs canta divinamente, e la band è veramente fantastica nell'esecuzione.



4. Elastic Heart - Live BBC1
Questa è ovviamente la cover del celeberrimo pezzo di Sia, e Twigs non delude per niente. Ha preso una canzone molto bella, molto "classica" e l'ha fatta sua.



3. Good to love - Live at Jimmy Fallon
Canzone splendida, piena di pathos e qui eseguita live dalla band con quasi tutti gli strumenti tradizionali, al contrario del pezzo registrato. Twigs incanta con le sue doti vocali.



2. Pendulum - Live at Pitchfork Festival
A parte il fatto che questa è una delle canzoni più belle dell'album LP1, qui Twigs ha una potenza vocale e un controllo pazzesco, incanta davvero.



1. Hide - Live Young Turks
Signore e signori, se questo video non è perfetto allora non so cosa lo sia. Esecuzione a regola d'arte di una canzone che ti trascina in un'altra dimensione, in mezzo alle rovine maya del Messico con spettatori locali incuriositi da quei suoni strani e martellanti, una voce potente che ha il controllo su tutto. Questa è pura arte.


Credo di avere guardato questo video almeno un centinaio di volte, e ogni volta rimango a bocca aperte. Come si fa ad avere tutto questo talento? LONG LIVE FKA TWIGS. 

2 commenti: